Gard Eyewear

Nuove Identità Visive.

L’impulso di cambiare dà sempre origine a nuove visioni che possiedono una loro identità.

Gard Eyewear è il nostro progetto di design con sede a Rimini, specializzato nella produzione di occhiali artigianali interamente fatti a mano in Italia. Il marchio è l’acronimo dei nostri nomi: Giorgio, Andrea, Renato e Daniela, i quattro designers ottici che hanno creato questa nuova generazione di occhiali, unica nel suo genere e forte di uno stile minimale. La collezione si identifica per le sue linee moderne ma al tempo stesso con uno sguardo al passato, come se si volesse rendere omaggio alla storia dell’occhiale italiano nel mondo. Ogni modello viene realizzato attraverso l’utilizzo dei migliori materiali italiani che vengono sapientemente lavorati dai più abili ed esperti artigiani del Cadore. Le ricerche e lo sviluppo di questi occhiali esclusivi dal design originale, continuano attraverso un accurato lavoro di studio e progettazione dal 2012 ad oggi.

La Manifattura

La collezione è prodotta interamente a mano in Italia a 1400 metri sul livello del mare da stimati partners, le cui tecniche avanzate sono intrise di un ricco patrimonio storico derivato dall’esperienza e dalla qualità che li distingue da anni nel settore dell’occhialeria. Gli acetati e tutte le minuterie, adoperate per realizzare ogni occhiale, sono creati anch’essi in Italia. La nostra ossessione per la qualità ci impone di utilizzare solo i migliori materiali per sviluppare un prodotto innovativo ed eccellente che incarna un perfetto equilibrio tra forma, funzionalità e stile. Siamo sempre alla ricerca della perfezione e questo ci permette di aumentare ogni volta la qualità del prodotto, per questo, ogni nostra montatura subisce oltre 300 passaggi manuali prima di essere consegnata nella nostra sede di Rimini. Indossare GARD non vuol dire indossare un semplice occhiale bensì un nuovo modo di vivere l’occhiale.

Partnership Italiana

Immersi nel paesaggio unico, circondato da verdi prati e boschi di conifere, magnificamente incorniciato dalle Dolomiti, confezioniamo, nella splendida Danta di Cadore, oggetti di design attraverso l’utilizzo di speciali materiali naturali derivanti dagli alberi e dal cotone. Coltiviamo il nostro progetto con passione insieme a M1, una delle fabbriche più rinomate nel mondo che dal 1983, si distingue per la qualità del suo manifatturiero ed innovazione.

Le Collezioni

CUBI - Il cubismo e la conicità tipici dell’Art Déco si fondono tra loro creando un design unico, moderno e minimale dalle sfaccettature cristalline e silhouettes dai tratti retrò.

SCULTURE - Come sculture per il volto, sono la visione materica che nasce dagli acetati allo stato puro e da un design ispirato ai simboli che racchiudono i fondamenti più profondi della vita.

VOLUMI - L’aria che respiri, le gocce d’acqua nel mare, lo spazio invisibile dentro una stanza. Ogni cosa in questa dimensione possiede il suo volume, anche tu che rimani così perfettamente immerso nel tutto.

Voluminosi e curati nei minimi particolari, sono i modelli in serie limitata della linea luxury sviluppata in collaborazione con la produttrice e designer italiana di me&glenda.

La Simbologia delle Sculture

Il CERCHIO è la perfezione, l’unione, ciò che non ha rottura, come lo spirito, come l’immaterialità dell’anima. Come il cielo e le nuvole, qualcosa che possiamo toccare solo con gli occhi. L' ELLISSE è il flusso ciclico di tutto, il seme della vita, tutto torna alla luce come la prima volta. Come la terra, da cui tutto nasce e in cui tutto ritorna continuamente. Il TRIANGOLO è dinamismo e stabilità, l’asse di congiunzione tra materia e spirito, come noi, corpo e anima. Come le rocce della montagna che sorge dalla terra al cielo. Il ROMBO è la fertilità, la riproduzione, come la vita che scorre attraverso tutte le cose, creando una nuova vita. Come le piante, che danno sempre origine a nuovi germogli. Il PENTAGONO è l’assoluta trasparenza, la purezza del cristallo, come il diamante, come l’anima di tutto. Come l’acqua che scorre, come le gocce di pioggia che cadono. L' ESAGONO è il cambiamento, come una farfalla nata dalla metamorfosi, come l’evoluzione umana. Come la lava vulcanica che al suo passaggio copre il passato dando nuova forma.